Domanda di iscrizione
Download
Specifiche
Finalità
Il corso Google Ads Specialist permette di acquisire le competenze tecniche e pratiche per creare in autonomia campagne advertising con Google Ads, analizzare le performance e pro-durre report chiari e utili
Destinatari e titoli di accesso
I corsi di specializzazione sono destinati a professionisti del marketing e della comunicazione che vogliono aggiornare le proprie competenze per essere a passo con i continui cambiamenti del settore. I corsi di specializzazione permettono di aggiornare il proprio curriculum in soli due weekend ed essere ancora più competitivi nel mondo del lavoro.
Piano formativo
• Digital Advertising, Search Advertising, Display e Video Advertising, Google Merchant
I primi quattro moduli sono incentrati sui meccanismi che regolano le pubblicità online ed esploreranno le funzioni più avanzate di Ads sulla rete di ricerca, Display e Merchant. Insegnano a selezionare le keyword più efficaci da utilizzare nelle campagne e a sviluppare sia creatività testuali abbinate alle keyword che creatività visive per desktop e mobile.
• Remarketing
Il quinto modulo è dedicato al remarketing, funzione fondamentale che permette di adattare annunci display per le persone che hanno precedentemente visitato il sito.
• Landing page
Il sesto modulo insegna a progettare e sviluppare una landing page intuitiva ed efficace, mostrando quali sono e come utilizzare i tool specifici.
• Tracciamento campagne e report
Il settimo modulo spiega come tracciare le campagne attive e produrre report da Google Ads e Google Analytics.
Il corso si conclude con l’esame per acquisire la certificazione Google Ads e completare così il proprio profilo professionale.
Struttura
Il corso di specializzazione di GOOGLE ADS SPECIALIST ha una durata di 32 ore e si compongono
di:
Lezioni in live webinar: Le lezioni teorico-pratiche approfondiscono argomenti specifici con esercitazioni correlate. Sono suddivise in due weekend e si svolgono nelle giornate di sabato e domenica in live streaming.
Modalità esami e Prova finale
Non è previsto esame finale.
Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Modalità e termini di iscrizione
Termine iscrizioni: sempre aperte
L’iscrizione al Master dovrà essere corredata della seguente documentazione:
• domanda di immatricolazione debitamente compilata; il modello è scaricabile dal sito www.orientacampus.it o può essere
richiesto presso gli uffici di segreteria dell’Ente Convenzionato ORIENTA CAMPUS;
• ricevuta di avvenuto pagamento;
• fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
• fotocopia del codice fiscale;
• autocertificazione dei titoli posseduti.
La documentazione richiesta potrà essere anticipata tramite e-mail all’indirizzo segreteria@orientacampus.i
ORIENTA CAMPUS – Piazza Federico Pedrocchi 4-5 00127 ROMA
Tasse e modalità di pagamento
La quota di iscrizione è pari ad € 890,00 (Euro Ottocentonovanta/00) più imposta di bollo di € 16,00 da versare a mezzo bonifico.
Beneficiario: Università Telematica eCampus
IBAN: IT 91 X 08430 51600 000000163268
Istituto Bancario: CASSA RURALE ED ARTIGIANA DI CANTÙ BCC
Causale: Indicare il proprio cognome e nome, codice fiscale seguito dal codice: CFGS
Punteggio
Secondo la normativa vigente