Domanda di iscrizione
Download
Specifiche
Finalità
Il corso E-commerce Strategy Specialist forma esperti in grado di gestire le principali piattaforme di vendita online e di creare delle strategie avanzate di vendita e di web marketing.
Destinatari e titoli di accesso
I corsi di specializzazione sono destinati a professionisti del marketing e della comunicazione che vogliono aggiornare le proprie competenze per essere a passo con i continui cambiamenti del settore.I corsi di specializzazione permettono di aggiornare il proprio curriculum in soli due weekend ed essere ancora più competitivi nel mondo del lavoro.
Piano formativo
• Piattaforme e-commerce
Il primo modulo approfondisce caratteristiche e specificità delle piattaforme più usate per costruire un sito di e-commerce (Woocommerce, Shopify, Prestashop, Magento).
• Strategia di vendita e Strategie di web marketing
Il secondo e terzo modulo sono dedicati alle strategie di vendita e web marketing. Insegnanoa scegliere le strategie di vendita più efficaci a seconda degli obiettivi e del tipo di clientela da raggiungere, anche sulla base dei dati a disposizione. Insegna inoltre a elaborare diverse strategie di marketing (affiliate marketing, email marketing, mobile marketing, inbound marketing) e ad attrarre l’interesse di potenziali clienti per trasformarli in acquirenti (lead generation).
• UX & UI
Il quarto modulo analizza dal punto di vista tecnico i siti di e-commerce, la loro architettura e usabilità.
• Gli aspetti normativi
Il quinto modulo è incentrato sugli aspetti normativi fondamentali, sia dal punto di vista fiscale (IVA, Moss, Commercio elettronico diretto/indiretto, etc.) che della privacy (GDPR).
• Tracciabilità
L’ultimo modulo è dedicato all’identificazione, tracciamento e monitoraggio dei KPI di un negozio online
Struttura
Il corso di specializzazione di E-COMMERCE STRATEGY SPECIALISTha una durata di 32 ore e si compongono di:
Lezioni in live webinar: Le lezioni teorico-pratiche approfondiscono argomenti specifici con esercitazioni correlate. Sono suddivise in due weekend e si svolgono nelle giornate di sabato e domenica in live streaming.
Modalità esami e Prova finale
Non è previsto esame finale.
Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Modalità e termini di iscrizione
Termine iscrizioni: sempre aperte
L’iscrizione al Master dovrà essere corredata della seguente documentazione:
• domanda di immatricolazione debitamente compilata; il modello è scaricabile dal sito www.orientacampus.it o può essere
richiesto presso gli uffici di segreteria dell’Ente Convenzionato ORIENTA CAMPUS;
• ricevuta di avvenuto pagamento;
• fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
• fotocopia del codice fiscale;
• autocertificazione dei titoli posseduti.
La documentazione richiesta potrà essere anticipata tramite e-mail all’indirizzo segreteria@orientacampus.i
ORIENTA CAMPUS – Piazza Federico Pedrocchi 4-5 00127 ROMA
Tasse e modalità di pagamento
La quota di iscrizione è pari ad € 890,00 (Euro Ottocentonovanta/00) più imposta di bollo di € 16,00 da versare a mezzo bonifico.
Beneficiario: Università Telematica eCampus
IBAN: IT 91 X 08430 51600 000000163268
Istituto Bancario: CASSA RURALE ED ARTIGIANA DI CANTÙ BCC
Causale: Indicare il proprio cognome e nome, codice fiscale seguito dal codice: CFCS
Punteggio
Secondo la normativa vigente