Domanda di iscrizione
Download
Specifiche
Finalità
Il corso Digital Data Analyst consente di acquisire tutte le conoscenze necessarie per leggere e analizzare in modo corretto i dati delle principali piattaforme di Google e dei social media.
Destinatari e titoli di accesso
I corsi di specializzazione sono destinati a professionisti del marketing e della comunicazione che vogliono aggiornare le proprie competenze per essere a passo con i continui cambiamenti del settore.I corsi di specializzazione permettono di aggiornare il proprio curriculum in soli due weekend ed essere ancora più competitivi nel mondo del lavoro.
Piano formativo
• Web Analytics
Il primo modulo si concentra sulle piattaforme di analisi di Google (Google Analytics, Google Tag Manager e Google Search Console), sugli Insight Facebook e sulla piattaforma di social media listening Hootsuite.
• Imparare a leggere i dati
Il secondo modulo è dedicato alla raccolta, lettura e interpretazione dei dati; spiega come selezionare i corretti KPI per comprendere il comportamento degli utenti e, su questa base, proporre nuove strategie e possibili azioni future.
• Imparare a esporre i dati
Il terzo modulo affronta i metodi con cui esporre i dati in modo efficace (data visualization) attraverso dashboard e infografiche.
• Tracciabilità
Il quarto modulo insegna a configurare nuovi elementi di tracciabilità per monitorare azioni di web marketing.
• A/B Testing
L’ultimo modulo insegna come condurre esperimenti controllati con varianti, i cosiddetti a/b testing, volti alla misurazione e interpretazione dei nuovi risultati attraverso strumenti come Microsoft Clarity e Hotjar.
Struttura
Il corso di specializzazione di DIGITAL DATA ANALYST ha una durata di 32 ore e si compongono
di:
Lezioni in live webinar: Le lezioni teorico-pratiche approfondiscono argomenti specifici con esercitazioni correlate. Sono suddivise in due weekend e si svolgono nelle giornate di sabato e domenica in live streaming.
Modalità esami e Prova finale
Non è previsto esame finale.
Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Modalità e termini di iscrizione
Termine iscrizioni: sempre aperte
L’iscrizione al Master dovrà essere corredata della seguente documentazione:
• domanda di immatricolazione debitamente compilata; il modello è scaricabile dal sito www.orientacampus.it o può essere
richiesto presso gli uffici di segreteria dell’Ente Convenzionato ORIENTA CAMPUS;
• ricevuta di avvenuto pagamento;
• fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
• fotocopia del codice fiscale;
• autocertificazione dei titoli posseduti.
La documentazione richiesta potrà essere anticipata tramite e-mail all’indirizzo segreteria@orientacampus.i
ORIENTA CAMPUS – Piazza Federico Pedrocchi 4-5 00127 ROMA
Tasse e modalità di pagamento
La quota di iscrizione è pari ad € 890,00 (Euro Ottocentonovanta/00) più imposta di bollo di € 16,00 da versare a mezzo bonifico.
Beneficiario: Università Telematica eCampus
IBAN: IT 91 X 08430 51600 000000163268
Istituto Bancario: CASSA RURALE ED ARTIGIANA DI CANTÙ BCC
Causale: Indicare il proprio cognome e nome, codice fiscale seguito dal codice: CFDA
Punteggio
Secondo la normativa vigente