Domanda di iscrizione
Download
Specifiche
Finalità
Il master/corso professionale Digital Marketing Specialist fornisce le competenze necessarie per gestire la digital transformation aziendale grazie agli strumenti fondamentali per l’ideazione e lo sviluppo di molteplici attività di digital marketing, come Social Media Management, SEA e SEO, Web Analytics, Google Ads, WordPress e molto altro.
Destinatari e titoli di accesso
Il percorso è un’ottima opportunità formativa per:
• NEOLAUREATI che vogliono specializzarsi con un diploma di master riconosciuto dal MUR.
• PROFESSIONISTI già operanti nei settori della comunicazione e del marketing che vogliono aggiornare le proprie conoscenze per essere al passo con i continui cambiamenti che il settore impone.
• DIPLOMATI (in qualsiasi indirizzo) che vogliono inserirsi nel settore della comunicazione digitale.
Il corso professionale dedicato ai diplomati consentirà di conseguire 57 CFU validi per l’iscrizione diretta al secondo anno del corso di laurea in Digital Marketing dell’Università eCampus.
Piano formativo
Insegnamento | SSD | CFU | MODALITÀ DI EROGAZIONE |
TECNICHE DI MARKETING DIGITALE | SECS-P/08 | 12 | Piattaforma on line |
MARKETING DIGITALE AVANZATO | SECS-P/08 | 6 | Piattaforma on line |
SOCIAL MEDIA MARKETING | SECS-P/08 | 9 | Piattaforma on line |
MARKETING (DIGITAL MARKETING PLAN) | SECS-P/08 | 4 | Piattaforma on line |
COMUNICAZIONE 2.0 | SPS/08 | 9 | Piattaforma on line |
DIGITAL TRANSFORMATION I | SECS-P/08 | 7 | Live Webinar –formula week-end. – Sono previsti 4 weekend |
DIGITAL TRANSFORMATION II | SECS-P/08 | 7 | Live Webinar –formula week-end. – Sono previsti 4 weekend |
TIROCINIO | SECS-P/08 | 3 | didattica laboratoriale |
PROVA FINALE | 3 | 3 |
Struttura
I master e corsi professionali Digital Marketing Specialist hanno una durata di 12 mesi e si compongono di:
Insegnamenti in e-learning: Le lezioni full-online sono sempre disponibili e accessibili in ogni momento e da ogni tipo di dispositivo (computer, tablet e smartphone) grazie a una piattaforma proprietaria intuitiva e di facile utilizzo.
Lezioni in live webinar: Le lezioni teorico-pratiche approfondiscono argomenti specifici con esercitazioni correlate. Sono suddivise in otto weekend e si svolgono nelle giornate di sabato e domenica in live streaming.
Workshop in live streaming: I workshop in live streaming sono laboratori facoltativi incentrati sull’uso di tool per la gestione delle varie attività di settore. Sono utili per consolidare le competenze acquisite durante i live webinar.
Tirocinio: Prima della prova finale l’allievo potrà testare le competenze apprese durante il percorso, mettendole in pratica in aziende convenzionate con il nostro Ateneo oppure sviluppando un progetto grazie ai laboratori organizzati dalla scuola.
Tesi finale: Al termine del master o del corso professionale (della durata di massimo 12 mesi) è prevista la presentazione di un elaborato che approfondisca un argomento del corso. Sostenuta la prova finale, i laureati riceveranno il titolo di Master mentre i diplomati riceveranno un attestato di frequenza con profitto
Modalità esami e Prova finale
È prevista una verifica di profitto mediante la somministrazione di un test a risposta multipla per ogni disciplina del corso.
Tirocinio (4 CFU) – Il tirocinio potrà essere svolto in azienda o potrà basarsi sulla creazione di un portfolio, un curriculum creativo o un progetto di brand identity personale.
Prova finale: È prevista la presentazione di un elaborato che approfondisca un argomento del corso.
Sostenuta la prova finale, i laureati riceveranno il titolo di Master mentre i diplomati riceveranno un attestato di frequenza con profitto
Modalità e termini di iscrizione
Termine iscrizioni: sempre aperte
L’iscrizione al Master dovrà essere corredata della seguente documentazione:
• domanda di immatricolazione debitamente compilata; il modello è scaricabile dal sito www.orientacampus.it o può essere
richiesto presso gli uffici di segreteria dell’Ente Convenzionato ORIENTA CAMPUS;
• ricevuta di avvenuto pagamento;
• fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
• fotocopia del codice fiscale;
• autocertificazione dei titoli posseduti.
La documentazione richiesta potrà essere anticipata tramite e-mail all’indirizzo segreteria@orientacampus.i
ORIENTA CAMPUS – Piazza Federico Pedrocchi 4-5 00127 ROMA
Tasse e modalità di pagamento
La quota di iscrizione è pari ad € 3.900,00 (Euro Tremilanovecento/00) più imposta di bollo di € 16,00 da versare a
mezzo bonifico.
Il pagamento può essere effettuato in un’unica soluzione (euro 3.916,00) o in tre rate alle scadenze di seguito indicate:
• I rata, pari a € 1316,00 al momento dell’iscrizione;
• II rata, pari a € 1300,00 entro 60 giorni dall’iscrizione;
• III rata, pari a € 1300,00 entro 90 giorni dall’iscrizione
I pagamenti dovranno avvenire mediante bonifico bancario, eseguiti direttamente dal Corsista, alle seguenti coordinate bancarie:
Beneficiario: Università Telematica eCampus
IBAN: IT 91 X 08430 51600 000000163268
Istituto Bancario: CASSA RURALE ED ARTIGIANA DI CANTÙ BCC
Causale: Indicare il proprio cognome e nome, codice fiscale seguito dal codice: MKS1 / FCDS
Punteggio
Secondo la normativa vigente